Il prosciutto che nasconde un segreto

Si ispira a un’antichissima tradizione ebraica il Secreto de Ganso, quando gli ebrei Sousa e Labourdette ochenascondevano un alimento prezioso ottenuto dalle oche, molto simile al prosciutto, sotto la cenere dei camini.
Si tramanda da allora la tradizione di questa prelibatezza e del suo nome poetico, e ancora oggi il prosciutto d’oca Sousa & Labourdette viene preparato secondo l’antica ricetta con animali allevati in libertà e alimentati a fichi, erba e ghiande. L’aspetto è simile a quello del Patanegra con cui condivide anche la consistenza, il sapore deciso e la raffinatezza delle sfumature gustative.
Oltre al prosciutto Secreto de Ganso, l’azienda francese Sousa & Labourdette prepara anche il foie gras etico, con metodi rispettosi del benessere animale, in modo naturale e senza gabbie.

La Cucina Italiana ci ha fatto una sorpresa raccontando una delle nostre storie preferite: quella della tradizione e del gusto del Secreto de Ganso di Sousa e Labourdette.

Qui trovate tutto il pezzo

https://www.lacucinaitaliana.it/news/in-primo-piano/il-cesto-di-natale-cambia-look-10-idee-per-crearne-uno-super-originale/#gallery-1

Per scoprirne il gusto -al di là della storia, e ben oltre- richiedete l’iscrizione al Club di Patanegra.it

La nostra mission è quella di trovare prodotti così e di portarli sulle nostre e vostre tavole di gourmand

 

Ilaria